10. luglio 2024
Lancio ufficiale dello «Swiss Police Research Dialogue» (SPRD)
L’ISP presenta il concetto dello «Swiss Police Research Dialogue» (SPRD), la prima piattaforma nazionale per creare una rete che riunisca la...
Il CentreDoc, centro di documentazione dell’ISP, è una biblioteca specializzata in tutti gli ambiti attinenti direttamente o indirettamente all’attività di polizia. È l’anello di congiunzione tra la pratica e la ricerca applicata in materia di polizia.
Grazie a questa biblioteca, l’ISP è in grado di offrire una gamma di servizi esclusiva. Tutti i servizi del CentreDoc sono gratuiti.
L’Istituto favorisce inoltre la ricerca applicata e pubblica format magazine, rivista consacrata alla formazione e alla ricerca in materia di polizia.
Per ordinare, prendere in prestito o prenotare documenti, occorre identificarsi tramite un login separato, che può essere creato direttamente sul catalogo (rubrica «Benutzerkonto/Compte utilisateur»).
Il catalogo CentreDoc fornisce un accesso diretto alle sue collezioni e offre una panoramica completa del suo fondo documentario.
Gli utenti possono effettuare ricerche approfondite, creare liste di documenti personalizzate e ordinare documentazione.
Per ordinare, prendere in prestito o prenotare documenti, occorre identificarsi tramite un login separato, che può essere creato direttamente sul catalogo (rubrica «Benutzerkonto/Compte utilisateur»).
In totale, sono consultabili quasi 19 000 voci di catalogo CentreDoc. È inoltre possibile ordinare o prendere in prestito documenti.
Le collezioni del CentreDoc includono libri, riviste specialistiche, lavori di fine studi, lavori di diploma e documenti multimediali. Sono aggiornate e arricchite in continuazione.
Il CentreDoc propone agli agenti di polizia, ai ricercatori e a qualsiasi persona interessata i seguenti servizi: prestito, invio di documenti, ricerca documentaria, copia e scansione.
L’ISP promuove la ricerca applicata in materia di polizia sostenendo e coordinando i lavori redatti nel quadro dell’EPS e del CAS CEP. Inoltre, sostiene i ricercatori accademici che consacrano la loro attività alla polizia o alle attività di polizia e partecipa a progetti di ricerca mirati.
format magazine – Rivista di formazione e di ricerca di polizia è la prima rivista svizzera consacrata alla ricerca applicata in ambito di polizia.