L’app «polivoc – Guida di conversazione polizia» è stata sviluppata in collaborazione con agenti di polizia attivi sul campo e contiene circa 2600 vocaboli e abbreviazioni e 500 frasi.
polivoc è uno strumento di conversazione in sei lingue (italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo e portoghese) che facilita il lavoro quotidiano degli agenti di polizia.
L’app si dimostra particolarmente utile nel quadro di interventi di polizia di prossimità o di manifestazioni. Grazie a un motore di ricerca performante e a una navigazione intuitiva, polivoc offre un accesso diretto alla risorsa desiderata (vocabolo, frase, espressione, abbreviazione). La funzione «Preferiti» permette di registrare i termini più utilizzati con l’obiettivo di accedervi più rapidamente. Grazie alla funzione vocale, è possibile ascoltare termini e frasi. L’app funziona in modalità offline ed è sviluppata costantemente, in particolare grazie al contributo degli utenti.
Scelta delle lingue: per ogni parola, frase e abbreviazione, selezione individuale della lingua di partenza e della lingua di destinazione
Motore di ricerca: motore di ricerca globale e per categoria (vocabolario, unità e misure, frasi, abbreviazioni)
Vocabolario:
- Vocabolario generale di polizia
- Unità, ore, date
Frasi:
- Generalità
- Aeroporto
- Chiamata di emergenza
- Arresto / Perquisizione / Sequestro
- Audizione
- Circolazione
- Identità e controllo d’identità
- Polizia di prossimità
- Varie
- Ricerca di emergenza
- Situazione finanziaria
- Informazioni sulla rappresentanza legale
- Arresti
Abbreviazioni di polizia
Preferiti: possibilità di selezionare parole o frasi di uso frequente e di memorizzarle nella lista dei preferiti per accedervi più rapidamente