La prossima conferenza ISP sulla formazione e la ricerca di polizia sarà organizzata online giovedì 1° febbraio 2024. Il filo conduttore della manifestazione sarà quello delle traiettorie e delle carriere di polizia.
Sulla scia del successo riscontrato dalla conferenza organizzata dall’Istituto Svizzero di Polizia (ISP) nel dicembre 2021, è nostra volontà consolidare questo evento e proporlo in una nuova edizione.
Alla luce delle sfide attuali per il mondo della polizia e degli input rilevati dal sondaggio di soddisfazione realizzato in occasione della prima edizione della conferenza, l’ampio programma della prossima edizione affronterà la tematica delle traiettorie e delle carriere di polizia.
Grazie all’alternanza tra conferenze in plenum e workshop, l’evento offrirà spazi di presentazione e discussione volti a gettare un ponte tra scienza e polizia, tra chi esercita la professione di polizia e chi conduce ricerche su questa professione, su scala nazionale e internazionale.
La conferenza è rivolta a tutte le persone interessate alle tematiche relative alla formazione e alla ricerca in ambito di polizia. Un’interpretazione simultanea in francese, tedesco e inglese sarà garantita durante tutta la manifestazione.
Confidiamo nella vostra partecipazione numerosa e restiamo a disposizione per qualsiasi domanda. Da settembre 2023, il programma definitivo sarà disponibile e apriranno le iscrizioni. Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi mesi.